Gina Poncini

Via Conservatorio 7

20122 Milano

gina.poncini@unimi.it

Gina Poncini è Professore Associato di Lingua Inglese presso l’Università degli Studi di Milano. Le sue attività di ricerca e le sue pubblicazioni riguardano le pratiche discorsive e l’uso di evaluation in diversi generi testuali (scritti e orali), nelle riunioni internazionali, in contesti interculturali, nella comunicazione finanziaria e nel settore turistico e agro-alimentare, in particolare nell’industria vitivinicola. E’ l’autore del volume Discursive Strategies in Multicultural Business Meetings (2004, 2007, Peter Lang), vincitore dell’Association for Business Communication Award for Distinguished Publication on Business Communication (2005). I suoi articoli sono stati pubblicati in diversi volumi e riviste, fra cui International Review of Applied Linguistics, English for Specific Purposes, Business Communication Quarterly, Journal of Asian Pacific Communication e Journal of Intercultural Studies.