Larissa D’Angelo

Piazza Rosate, 2 - 24129 Bergamo
Tel: 035.20.52.738

email: larissa.dangelo@unibg.it

D’ANGELO LARISSA é assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Comparate dell'Università degli Studi di Bergamo e docente di Lingua Inglese presso la Facolta' di Lingue e Letterature Stranire e la Facolta’ di Scienze della Formazione. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere ottenuta nel 2004, si è specializzata in Lingua Inglese negli Stati Uniti (Youngstown State University), dove ha conseguito un Master of Arts, un Diploma TESOL e un Diploma in Letteratura Giovanile e per l’Infanzia. I suoi principali interessi di ricerca vertono, nell’ambito della Genre Analysis, sulle analisi sincroniche/diacroniche delle variazioni sia di genere, che d’identitá culturale. È membro dell’AIA (Associazione Italiana di Anglistica) e dal 2006 e’ coinvolta in progetti di ricerca inter-accademici sul linguaggio accademico, finanziati dal MIUR e coordinati dal Prof. Maurizio Gotti.