Giuliana Garzone

Università degli Studi di Milano

Giuliana Garzone è Professore straordinario di Lingua e Traduzione inglese presso l'Università degli Studi di Milano. Ha pubblicato diversi studi inerenti le problematiche associate alla traduzione e all'interpretariato con particolare riferimento all'inglese per scopi speciali e, in particolare, al discorso giuridico. Ha inoltre indagato l'importanza delle nuove tecnologie nell'insegnamento/apprendimento linguistico, in relazione alla fonetica e fonologia. I suoi attuali interessi di ricerca riguardano principalmente l'applicazione della linguistica testuale  e l'analisi di genere a ricerche relative alla traduzione / interpretariato e gli aspetti interculturali della comunicazione in ambiente amministrativo.